In poco meno di 20 anni SoldiExpert SCF ha raggiunto una posizione di vertice nel campo della consulenza finanziaria indipendente. È tra le principali realtà a livello nazionale per esperienza del team e masse sotto consulenza, nonché tra le prime società di consulenza finanziaria (Scf) ad aver ottenuto l’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (delibera OCF numero 961 del 1° dicembre 2018). Conta oltre 500 clienti e fornisce una consulenza finanziaria indipendente La Spezia studiata per rispondere alle esigenze di piccoli e grandi risparmiatori.

Il modello di consulenza messo a punto da Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, fondatori di SoldiExpert SCF, è basato sulla Rete. Il cliente riceve telematicamente consigli per la gestione del patrimonio e indicazioni sugli investimenti, un servizio di consulenza specializzata senza vincoli di spazio.

E se desidera un confronto de visu con i professionisti della società, il cliente può fissare un appuntamento in una delle due sedi. Opzione particolarmente agevole nell’ambito della consulenza finanziaria indipendente La Spezia: la sede operativa di SoldiExpert si trova a Lerici (in provincia di La Spezia), mentre quella legale e un ufficio di rappresentanza della società è a Milano.  A chi ancora non è cliente, SoldiExpert offre una prima consulenza gratuita in videoconferenza o direttamente previo appuntamento presso le sedi di Lerici (Sp) e Milano.

Consulenti finanizari a la spezia, I servizi online di SoldiExpert per piccoli e grandi patrimoni

Ma come si struttura l’offerta SoldiExpert? Quali sono le ragioni per scegliere la consulenza finanziaria indipendente La Spezia? I servizi di SoldiExpert SCF si rivolgono a investitori con capitali che vanno dai 20 mila euro fino a qualche milione e si dividono in: Portafogli self service, consulenza continuativa e consulenza “una tantum”.

  • I Portafogli self service, modelli di portafoglio che il cliente replica autonomamente con la propria banca o Sim, sono dedicati espressamente ai piccoli risparmiatori. Prendono in esame strumenti alla portata di ogni investitore, garantendo trasparenza e massima liquidabilità. Il cliente può scegliere tra portafogli di azioni, obbligazioni, ETF e fondi.
  • La consulenza continuativa costituisce un’alternativa ai servizi di consulenza finanziaria forniti da istituti bancari, SGR e strutture di private banking. È rivolta agli investitori con capitali a partire da 200 mila euro, prevede l’elaborazione di strategie di investimento personalizzate e con approccio attivo. Forti di un’esperienza ultraventennale, gli esperti di SoldiExpert supportano il cliente anche nella gestione di patrimonio, eredità e tesoreria aziendale, tenendo conto (per quanto possibile) degli aspetti fiscali.
  • La consulenza “una tantum” è pensata per quanti desiderano una valutazione in merito a specifiche problematiche finanziarie e patrimoniali.

Consulenza finanziaria senza conflitto d’interessi a La Spezia

I servizi di consulenza finanziaria indipendente La Spezia di SoldiExpert SCF si basano su approccio attivo e strategie di investimento elaborate combinando analisi fondamentale e quantitativa. Mirano a controllare i rischi degli investimenti senza per questo rinunciare ai rendimenti.

Essendo una Scf, SoldiExpert (come previsto dalla normativa vigente) non riceve commissioni per gli strumenti consigliati. A differenza di quanto accade con banche e reti di vendita, la società non ha alcun interesse a consigliare un prodotto piuttosto che un altro. E non può detenere soldi o strumenti finanziari dei clienti: nessun rischio che qualcuno scappi con la cassa o produca falsa rendicontazione (cose che purtroppo sono successe anche a La Spezia e provincia e non in pochi casi e con la presenza anche in certi casi di operatori collegati a intermediari che sulla carta sembravano della massima credibilità).
L’interesse di SoldiExpert è infatti completamente allineato con quello del cliente, che è l’unico soggetto da cui riceve denaro.

La consulenza finanziaria indipendente di SoldiExpert SCF è scevra da conflitto di interessi e gli strumenti finanziari proposti vengono individuati a fronte di un’attenta analisi dei bisogni del cliente e del suo profilo di investitore. C’è di più. la società seleziona gli strumenti finanziari anche in relazione alle spese applicate, in modo da evitare prodotti eccessivamente costosi. Cosa assolutamente non scontata in questo settore dove la regola è spesso il contrario per consentire la remunerazione di tutta la catena (spesso molto vorace) di intermediari.